L'associazione Blume organizza corsi, seminari, stage, workshop volti alla promozione e diffusione dell’arte musicale e teatrale.

Con la collaborazione di musicisti, appassionati di teatro, musicoterapeuti, è in grado di organizzare interventi diretti a scuole pubbliche e private ed a qualsiasi soggetto terzo, per la promozione e diffusione dell’arte musicale e teatrale; compresa la tenuta di corsi e lo svolgimento di attività didattica e di orientamento per la formazione di artisti in campo musicale e teatrale.

Attualmente stiamo preparando i progetti da presentare in autunno.

Stay Tuned!

Per informazioni:

Il ruolo del produttore artistico è fondamentale per ogni genere di musica, è la figura professionale che progetta e realizza un prodotto musicale sviluppando al meglio le idee e i brani di un artista (o di un gruppo musicale) fino alla fase di registrazione vera e propria e finalizzazione del prodotto stesso.

Le competenze necessarie a tale ruolo sono sia artistiche (conoscenza di base dei principali generi e strumenti musicali, dei fondamenti di teoria musicale e degli artisti più influenti) sia tecniche (funzionamento di un computer e dei principali sistemi digitali per la registrazione, principi di fonica e tecniche base di mixaggio).

A questo set di competenze il produttore artistico deve associare una certa capacità di interazione con gli artisti, al fine di ottenere da essi il massimo risultato mantenendo un clima disteso e proficuo lungo tutto il percorso di produzione.

BLUME è in collaborazione con produttori artistici di grande livello che offrono la loro professionalità agli associati per la realizzazione di cd ed EP fino alla produzione del prodotto e precedentemente e successivamente tramite servizio di consulenza musicale.

Per informazioni:

L’associazione culturale Blume, in collaborazione con il proprio direttore artistico, è in grado di offrire ai propri associati il servizio di ufficio stampa con redazione di una cartella stampa e promozione attraverso i contatti propri dell’associazione, canali web, testate online e altri soggetti, emittenti radiofoniche  web e non, per rispondere ad esigenze specifiche degli artisti.