FMIl nuovo album di

FRENCIO & MASI

ARRIVATI AL PUNTO

www.frencioemasi.it

Dal 3 luglio su tutti gli store digitali Arrivati al punto, il nuovo album di Frencio & Masi prodotto da Fabio Cinti e con la partecipazione di Alessandro Orlando Graziano. Assieme all'album esce anche il video del singolo Melò.

L’album, composto da 8 tracce, è una stringata visione di natura elettropop dei luoghi della prima giovinezza, uno sguardo ironico e puro ai comportamenti, alle manie, ai ritrovi. Un synth-pop d’autore con richiami alle strutture formali del Pasquale Panella dell’ultimo Battisti.

Il duo campano non esita a mostrare la commistione di influenze che va dalla musica italiana più popolare (Mango, Graziani, Cretu, Battiato, …) alla sperimentazione anglosassone alla maniera degli Ultravox e, nei testi, dai più noti poeti di sempre (Baudelaire, Bukowski, Bene …) fino al romanticismo più interno di Califano.

Affidano la produzione artistica a Fabio Cinti (che conosce da vicino alcuni dei loro pigmalioni, come Battiato e Panella) che esalta quelle influenze agendo da legante. Duetta con loro in “Melò” - dove è anche coautore, e affina lo stile cantautoriale dei due immerso nelle influenze anni ’80. Alessandro O. Graziano è autore di “Conversazione tra manichini”.