BLUME è un progetto nato nel novembre del 2012 da un gruppo di persone già attive personalmente nel campo musicale, teatrale ed editoriare. Queste persone hanno deciso di unire le proprie forze e cercare di fare qualcosa di concreto per l’arte.

Oggi BLUME si è strutturata come associazione culturale e grazie alla collaborazione attiva tra professionisti, appassionati di musica, genitori e simpatizzanti, BLUME sta pianificando nuove attività di utilità sociale a favore di associati  o di terzi, senza finalità di lucro e nel pieno rispetto della libertà e dignità degli associati.

Scopo dell'associazione è in particolare: promuovere lo sviluppo della cultura, della musica, del teatro e delle tradizioni popolari locali, in particolare la diffusione delle opere dei propri associati attraverso l'utilizzo del mondo dei new media, affiancato ai più classici strumenti di promozione e comunicazione.

Attività dell'associazione:

- organizzazione corsi, seminari, stage, workshop volti alla promozione e diffusione dell’arte musicale e teatrale;

- organizzazione interventi diretti (da parte di associati e non associati) a scuole pubbliche e private per la promozione e diffusione dell’arte musicale e teatrale;

- svolgimento di attività didattica e di orientamento per la formazione di artisti in campo musicale;

- distribuzione fisica e digitale delle proprie opere;

- organizzazione live tour, invernali ed estivi degli artisti che rappresenta;

- contatto diretto dei media del settore per la diffusione dei prodotti (riviste, weblines, radio, web radio, label, network, ecc.);

- organizzazione di manifestazioni artistiche inerenti gli scopi dell’Associazione;

- realizzazione di prodotti multimediali (cd, dvd, siti internet, social network, libri, riviste, giornali ecc.);

- realizzazione di opere in campo editoriale (libri, ebook, riviste, magazine, ecc.)

BLUME associazione culturale - sede attività: Via Grigna, 34 - Esine (BS)

La quota associativa annuale è stata fissata dal consiglio di Blume in 20 €.

Se vuoi associarti o sostenere l'associazione contatta la segreteria di Blume scrivendo a