Che cos'è la musica leggera? Quando è nata? In quali generi e forme si è suddivisa? Che differenza c'è con la musica colta?

Lo scopo del gruppo di ascolto musicale è quello di avvicinare i ragazzi all'ascolto e alla comprensione della musica pop partendo da ciò che a loro piace e andando pian piano ad approfondire, a scoprire, a condividere.

Una serata in compagnia per confrontarsi e per ascoltare musica insieme.

Durante gli incontri si parlerà anche di come si realizza e diffonde la musica pop, dei concerti, degli studi di registrazione, delle radio.

A chi è rivolto: ragazzi e ragazze delle scuole medie
Struttura del gruppo: un incontro settimanale in gruppo al massimo di 8/10

Giorno e ora: giovedì dalle 20.00 alle 21.30

Per informazioni oppure Silvia Veraldi 328 2241387 dopo le 18

Inizio attività: giovedì 01 ottobre 2015

Gli incontri si terranno nella sede di Via Grigna, 34 a Esine. Gli incontri sono completamente gratuiti. Si richiede solamente l'iscrizione all'associazione che comprende la compertura assicurativa. La quota associativa è di 15 euro all'anno.